ORIGINALE:
Il film drammatico analizza gli ultimi tumultuosi mesi in carica del sedicesimo presidente degli Stati Uniti. In una nazione divisa dalla guerra e spazzata dai venti del cambiamento, Lincoln osserva una linea di condotta che mira a porre fine alla guerra, unire il paese e abolire la schiavitù. Avendo il coraggio morale ed essendo fieramente determinato ad avere successo, le scelte che compirà in questo momento critico cambieranno il destino delle generazioni future.
MIGLIORATO:
Quello che dai primi minuti potrebbe sembrare un film in costume, si trasforma presto in un'ucronia quando dalle paludi del Texas emerge un esercito composto da schiavi neri, ai quali l'abolizione della segregazione promessa da Lincoln non basta. La truppa è capitanata da Tyrone (Denzel Washington) e sfruttando l'effetto sorpresa riesce presto a sottomettere gli eserciti sudista e nordista.
Lincoln, a capo di un manipolo di sopravvissuti, si rende conto che il successo eclatante dell'esercito ribelle non è naturale e si troverà presto ad affrontare una sua vecchia conoscenza, che con il suo vudù si nasconde dietro alla figura carismatica di Tyrone. L'anziano Jamal (Sidney Poitier) darà nuovo significato al termine magical negro, fino a uno showdown finale che nulla ha da invidiare ai duelli di Sergio Leone.
Suddenly, Lincoln realized he was completely surrounded by niggers. |
Fonte: ComingSoon.it: Lincoln
Nessun commento:
Posta un commento